Malga Valdajone

La Malga Valdajone è situata sui monti di Bienno presso la località Valdajone nei pressi dell'omonimo rifugio.
Al suo interno vengono realizzati artigianalmente prodotti tipici di latte vaccino, in seguito venduti in vari punti vendita tra cui il nostro Mulino.

Indicazioni stradali:

Si parcheggia l'auto a Bienno (Bs) nell'incrocio di Via Prestine e Via Ponte Prada, all'altezza del cimitero comunale.
Si prende la strada asfaltata pianeggiante a destra.
Si supera il Ponte Prada e appena superato si svolta a sinistra e inizia la salita sempre su strada asfaltata.
Si continua e si incontrano le strade che provengono da Prestine.
Si supera la località Novali e si raggiunge la località Sesa dopo circa ore 1.30 (a piedi).
Appena raggiunta si prosegue in modo pianeggiante fino a giungere nei pressi del nuovo ponte.
Si prosegue dritti e (in modo piuttosto ripido), si continua la salita raggiungendo dopo circa ore 3 (a piedi) il rifugio Valdajone.
Nei pressi del rifugio si trova la Malga.

E' possibile raggiungere questa Malga anche con FUORISTRADA con LO STESSO ITINERARIO.