Crimella Barbara - Scultrice

Barbara Crimella classe 1973, nata a Rho (Milano) è una nuova artista aderente al progetto Bienno “Borgo degli Artisti”.

Qui di seguito riportiamo una descrizione fornitaci da Barbara riguardante la propria passione, la propria arte.

La mia ricerca interiore è legata al paesaggio.

Paesaggio sia come luogo in cui far dialogare un opera, ma anche fonte di una possibile sorgente per il raggiungimento di uno stato mentale di introspezione che solo l'osservare attentamente il paesaggio possa dare.

La ricerca di uno stato di estasi che possa provocare in noi una sorta di silenzio, data dal distacco temporaneo dalla realta spazio temporale in cui simo fagocitati quotidianamente.

Una necessità importantissima per conoscerci e dare valore alla nostra vita che è un dono prezioso.

La natura è per me sempre fonte di ispirazione data dalla sua purezza e perfezione, spontaneità e perfetta armonia tra le parti.

Importante analizzare il territorio per identificare uno scorcio di particolare rilevanza e dare modo di segnalarlo come punto in cui lo spettatore stesso, grazie all'installazione creata possa raggiungere questo stato di silenzio, estraneità spazio temporale.

Analizzare le diverse tipologie di natura locale presente e trarre ispirazione ed evolverle per farle rientrare all'interno del mio nuovo orizzonte.

Dobbiamo guardare lontano e nello stesso tempo creare un legame con il luogo di osservazione.”

Barbara fa parte del “Borgo degli Artisti” di Bienno da Luglio 2019.