Giovedì 17 Aprile 2014
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sugli eventi e sulle notizie di Bienno.
Iscrizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Visitate la Chiesa di Santa Maria Annunciata  dopo il restauro degli affreschi del Romanino 


Notizie Archivio notizie
Il restauro del Romanino - Dall'oscurità alla luce
 
Il sito www.comeunavolta.tv presenta un bel video sul restauro degli affreschi di Santa Maria Annunciata a Bienno.



Eventi Archivio eventi


Benvenuti

Bienno in questi anni è stato capace di aumentare molto le proposte turistiche e grazie ad eventi come la Mostra Mercato, l'appartenenza al Club "I borghi più belli d'Italia" e la certificazione ambientale EMAS, il flusso dei visitatori è in continuo aumento. Il turismo è parte dell'economia del paese e contribuisce a mantenere vivo e bello il centro storico di Bienno.

Eventi che si terranno a Bienno:

Bienno alle Falde del Kilimangiaro

Bienno protagonista su TV2000

Sapori di Borgo ogni seconda domenica del mese







Ecomuseo del Vaso Rè e della Valle dei Magli
L’arte della ferrarezza, una tradizione millenaria. Il territorio ecomuseale del Vaso Rè e della valle dei Magli si trova nella Val Grigna, vallata laterale della Media Valle Camonica. E’ racchiuso fra i nuclei storici di Bienno e Prestine, che hanno mantenuto le caratteristiche architettoniche originali degli antichi borghi. Questi luoghi conservano intatte le tracce della loro lunga storia e dell’economica antica: ne sono esempi le fucine e gli edifici storici, il mulino quattrocentesco, la segheria veneta, l’eremo, le chiese ed i loro cicli storici affrescati.



Il Territorio

Il Comune di Bienno si trova in provincia di Brescia , nella media Valle Camonica, a circa 70 km dal capoluogo di provincia e dal passo del Tonale. Ad un’altitudine di 450 m s.l.m è contornato dalle vette della Concarena e della Presolana. Bienno è anche una meta da cui partire alla scoperta di vicine località che custodiscono elementi paesaggistici e culturali, con cui arricchire di significati la visita alla Valle Camonica.


Accoglienza

Per dare peso alla vocazione turistica che si sta affermando in paese è in programma la realizzazione di un albergo diffuso per il centro storico che consenta a un tempo il recupero di edifici storici d’interesse e l’ospitalità di turisti nel cuore antico del borgo, vicini alle tradizioni e alla vita quotidiana degli abitanti così da coglierne l’intima essenza e l’autentica originalità.

                                      X INFORMZIONI:  INVIARE MAIL A info.biennoturismo@gmail.com

                                   Telefono.3450484986


Cerca nel sito
Ricerca avanzata  


© 2007-2010 Bienno.info | info.biennoturismo@gmail.com | Credits
Aggiungi ai preferiti Imposta come homepage
Links  |  Contatti e recapiti  |   Richiesta informazioni  |  Download  |  Mappa del sito